What

Mentecreativo un modo italiano.

Un modo italiano di fare design; analisi concettuale, sintesi e pratica propri del mondo creativo, che si esprimono attraverso l’abilità del progettista, declinata in tutte le possibili combinazioni radice- suffisso. Trattare le idee e i materiali in una molteplicità dinamica e versatile.

manifesto-mentecreativo-design-studio-(c)2014

How

Approccio

L‘incontro in cui vengono esposte le esigenze da soddisfare è la scintilla dell’ideazione, che si muove alla ricerca di stimoli nell’ambiente circostante. Il progetto si arricchisce di diverse possibilità da vagliare attraverso le revisioni, nelle quali emergeranno lo studio del contesto e la cura dei dettagli: è la strada che condurrà alla soluzione definitiva, seguita fino alla sua realizzazione. L’intero processo creativo diventa contenitore di esperienze da cui attingere.

workflow-mentecreativo-design-studio-ita-(c)2014

Who

Valerio Lupia industrial designer | design engineering and innovation

 

valerio-lupia3-mentecreativo-design-studio-(c)2014

 

Valerio, Designer dal 2007, ha studiato alla Facoltà di Architettura di Firenze ed al Politecnico di Milano. Intuizione e vitalità muovono il suo modo di progettare.

“Mi piace tutto ciò che ruota intorno al mondo della progettazione. Penso al design come ad un fenomeno culturale completo che a volte dà una riflessione, a volte una soluzione.”

RESUME